Al via gli Open Days 2018

Gli istituti scolastici e gli studenti del 4° e del 5° anno delle scuole superiori di secondo grado possono già prenotarsi per partecipare agli Open Days 2018, le tradizionali giornate di orientamento alla scelta universitaria promosse dall’Università di Catania tramite il proprio Centro Orientamento, Formazione e Placement.

In queste occasioni gli studenti avranno modo di conoscere le sedi e le strutture dei vari dipartimenti, parlare con i docenti, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni e visitare i laboratori, scoprire la realtà della Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell’Ateneo.

Gli incontri in programma sono in tutto dieci, il primo appuntamento è fissato per giovedì 8 febbraio, ai dipartimenti di Ingegneria civile e Architettura (Dicar) e di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (Dieei).

Per consentire alle classi di partecipare agli Open Days, gli istituti scolastici dovranno collegarsi alla piattaforma dedicata, procedere alla registrazione e alla prenotazione dei propri studenti. Anche i diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno prenotarsi, inviando un'email a cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

Ultima modifica: 
07/02/2018 - 09:01