Al via gli Open Days 2017

Gli istituti scolastici e gli studenti del 4° e del 5° anno delle scuole superiori di secondo grado possono da oggi prenotarsi per partecipare agli Open Days 2017, le tradizionali giornate di orientamento alla scelta universitaria promosse dall’Università di Catania tramite il proprio Centro Orientamento e Formazione.

In queste occasioni gli studenti avranno modo di conoscere le sedi e le strutture dei vari dipartimenti, parlare con i docenti, informarsi sui piani di studio, assistere a lezioni e visitare i laboratori, scoprire la realtà della Scuola Superiore di Catania. In sintesi, avere tutte le informazioni necessarie per effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell’Ateneo.

Gli incontri in programma sono in tutto dieci, il primo appuntamento è fissato per mercoledì 8 febbraio, al dipartimento di Fisica e Astronomia (programma).

Per consentire alle classi di partecipare agli Open Days, gli istituti scolastici dovranno compilare la scheda di prenotazione e inviarla al Servizio di Counseling Orientativo del Cof via e-mail a cofori@unict.it. Anche i singoli studenti e i diplomati che intendono partecipare individualmente dovranno prenotarsi, sempre via e-mail a cofori@unict.it (specificando nome, cognome e Open Day al quale si intende partecipare) e aspettare la conferma della prenotazione.

23/03/2017 - 10:03