“Un’ora con l’Industria”

Il dipartimento di Scienze chimiche, nell’ambito di una politica tesa a consolidare i rapporti culturali con le realtà produttive del territorio, in collaborazione con la Sezione Chimica e Chimica farmaceutica di Confindustria Catania, ha organizzato una serie di incontri durante i quali gli studenti andranno “a lezione” con docenti provenienti dal mondo dell’industria. Tale iniziativa intende offrire agli studenti un primo approccio con il mondo del lavoro in ambito non accademico e sarà seguita da una serie di incontri con il mondo delle libere professioni, al fine di fornire agli studenti un quadro, il più possibile esaustivo, delle prospettive occupazionali post-laurea in ambito chimico.

Di seguito, il calendario degli incontri, che si terranno tutti al dipartimento e prenderanno il via all’inizio di maggio per concludersi a dicembre 2017.

• 3 maggio 2017 ore 09.30 – “Dall’idea all’impresa”

Dott. Antonello Biriaco - Vice Presidente Vicario Confindustria Catania

Ing. Giuseppe Manuele - Presidente Sez. Chimici e C.F. Confindustria Catania

• 5 giugno 2017 ore 15.30 – “Gestione Qualità e Customer Experience in Air Liquide: alla continua ricerca dell’eccellenza per la soddisfazione dei propri clienti”