Data Science for Big Data Analytics

Giovedì, 28 Giugno 2018
Data di scadenza:
Giovedì, 15 Novembre 2018
Posticipo data di scadenza di presentazione delle domande:
Mercoledì, 30 Gennaio 2019

OBIETTIVI: Il Corso ha come obiettivo la formazione o il perfezionamento di una figura professionale, il data scientist, con solide competenze statistiche, informatiche, focalizzate alla knowledge discovery ed analytics su big data per il supporto decisionale. Nello specifico, il corso è rivolto a laureati che intendano specializzarsi nell’analisi di dati per estrazione di conoscenza su larga scala per attività di Big Data Analytics, Market Analysis, Social Media Management, Business Intelligence, Risk Management, Data Integration, Presentation and Visualization.

DESTINATARI: Possono accedere al Corso di perfezionamento studenti in possesso di una laurea di I o II livello o una laurea conseguita ai sensi del V.O., in Ingegneria Informatica o Informatica con una votazione superiore a 102/110.

STRUTTURA: L'attività formativa del Corso prevede n. 30 CFU per un totale di n. 750 ore, per una durata complessiva di 6 mesi. Il numero degli studenti ammessi a frequentare il corso è fissato in un massimo di 30 e in un minimo di 10. Gli iscritti che, a giudizio del Comitato scientifico, avranno svolto e concluso con profitto il corso avranno diritto al riconoscimento di 30 crediti formativi universitari (CFU).

Procedura di iscrizione

Esito