Start Cup Catania 2018, pubblicata la graduatoria

È stata pubblicata la graduatoria dei team che hanno partecipato al bando della Start Cup Catania 2018, la business plan competition associata al Premio Nazionale per l’Innovazione (Pni), promossa dall’Università di Catania.

In totale sono state presentate 12 idee imprenditoriali, otto delle quali sono state ammesse alla seconda fase: "AgroBiotecnologie per l'Agricoltura Mediterranea" (20 punti), "Smart Insurance Mobile Application" (18 punti), "DataGrow" (17 punti), "Eclat srl" (17 punti), "Eco Food Creation" (14 punti), "Gi Lab" (14 punti), "Kids Trip" (13 punti) e "LioTrue" (13 punti).

Nel corso della seconda fase, ai team ammessi alla competizione viene fornita assistenza alla stesura del business plan da parte di professionisti esperti; i business plan presentati dai gruppi in concorso partecipano alla competizione finale che si conclude con l’assegnazione di premi in denaro: 4 mila euro al primo classificato, da 2.500 euro al secondo, 1.500 euro al terzo. Inoltre, i team vincitori hanno accesso a "Start Cup Sicilia 2018", la competizione regionale che vede federate le Start Cup delle Università siciliane di Catania, Enna, Messina e Palermo.

18/09/2018 - 16:07

Notizie correlate

C'è tempo fino al 5 settembre 2018 per presentare le idee imprenditoriali innovative e originali

I soggetti interessati a finanziare la business plan competition dell'Università di Catania possono inviare la manifestazione d'interesse entro il 4 settembre 2018