Università di Catania
Seguici su
Cerca

Salone dello Studente di Catania

Anche quest'anno l'Università di Catania sarà presente al Salone dello Studente – Campus Orienta che si svolgerà al centro fieristico “Le Ciminiere” dal 13 al 15 dicembre 2017.

Dalle 9 alle 14, i partecipanti potranno accedere gratuitamente alle sale espositive e prendere parte a seminari, dibattiti a tema, conferenze e incontri formativi che hanno l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti e le informazioni per compiere una scelta universitaria consapevole. Gli allievi delle scuole superiori avranno infatti la possibilità di conoscere l’offerta universitaria e post diploma, partecipare a dibattiti e workshop, effettuare test attitudinali, incontrare psicologi dell’orientamento e prendere parte alle simulazioni dei test di ammissione universitaria. L'iniziativa permette così a tutte le componenti del mondo della scuola (studenti, famiglie, docenti, dirigenti, istituzioni) di incontrarsi e affrontare i temi dell’orientamento e del futuro dei ragazzi.

Il Salone di quest'anno prevede un fitto programma di iniziative che saranno inaugurate mercoledì 13 dicembre alle 10 con una cerimonia alla quale partecipano il sindaco di Catania Enzo Bianco, il rettore dell'Università di Catania Francesco Basile e il presidente del Centro Orientamento Formazione & Placement d'Ateneo Nunzio Crimi, modera e introduce Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.

Tra le iniziative alle quali partecipa l'Università di Catania si segnalano in particolare il convegno “Alternando s’impara” (mercoledì 13 dicembre, ore 10:30, Sala Istituzionale) e l'incontro “Le sei cose da sapere per vivere e lavorare nel mondo digitale” a cura di Davide Bennato, docente del dipartimento di Scienze umanistiche (venerdì 15 dicembre, ore 11, Sala Istituzionale).

La presentazione dell’offerta formativa dell'Università di Catania e della Scuola Superiore di Catania si terrà in Sala Galileo:

  • mercoledì 13 dicembre, alle 11
  • giovedì 14 dicembre, alle 9:30
  • venerdì 15 dicembre, alle 10

Scarica il programma dettagliato (pdf)

Ultima modifica: 
12/12/2017 - 11:33