La nuova webmail dell'Università di Catania

È stata implementata una nuova versione della webmail dell'Università di Catania, realizzata nell’ambito dell’attività di adeguamento della piattaforma web di gestione della posta elettronica agli attuali standard in fatto di sicurezza, accessibilità e fruibilità.

La nuova webmail, accessibile da Pc, smartphone e tablet risulta completamente rinnovata nella veste grafica e ricca di nuove funzionalità.

Queste le principali caratteristiche:

• una più funzionale organizzazione dei messaggi in ingresso adesso mostrati in una unica videata;
  • creazione di messaggi HTML con eventuale presenza di immagini e testo formattato graficamente;
  • possibilità di impostare delle regole di posta (smistamento automatico in cartelle, inoltri ad altri account di posta, autorisponditore in caso di assenza dal luogo di lavoro);
  • rubrica per organizzare i propri contatti;
  • calendario evoluto per organizzare i propri appuntamenti;
  • richieste di supporto tecnico direttamente da pagina WEB.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all’interno della sezione Faq.

La vecchia versione della webmail resterà attiva ancora per qualche mese.

15/05/2017 - 09:09