Il Cda designa Candeloro Bellantoni quale nuovo Direttore generale

Il Consiglio di amministrazione dell’Università di Catania, nella seduta del 29 maggio scorso, su proposta del rettore Francesco Basile ha conferito l’incarico di Direttore generale dell’Ateneo per il prossimo triennio al dottor Candeloro Bellantoni. Il 24 maggio scorso il Senato accademico aveva già espresso parere favorevole sulla proposta del rettore.

Il dottor Bellantoni, di origini calabresi, è attualmente direttore generale dell’Università di Milano-Bicocca, ed è stato individuato a seguito di un apposito avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, ai sensi dello Statuto d’Ateneo. Laureato in Giurisprudenza, avvocato, lavora nell’ateneo milanese dal 1991, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali fino a quelli di Direttore amministrativo e poi Direttore generale dal 2012.

15/09/2017 - 18:07

Notizie correlate

L'incarico, da affidare tramite selezione per titoli e colloquio, avrà una durata triennale rinnovabile. Domande entro il 19 aprile 2017

Da sabato 1° luglio guiderà la macchina amministrativa dell'Ateneo