Presentazione ed utilizzo di Microsoft Forms

Pubblicazione elenco ammessi:
Venerdì, 4 Ottobre 2019
Destinatari:

Il personale tecnico-amministrativo interessato alla raccolta di feedback o creazione di test, ai fini dell'attività professionale.

Caratteristiche

Obiettivi formativi:

Il corso nasce grazie all’accordo Campus Agreement School Agreement- Education Solution con Microsoft, che mette gratuitamente a disposizione un pacchetto di servizi ed applicazioni tra le quali Micorsoft Forms, uno strumento Web utile per la creazione di indagini o sondaggi, sia anonimi che mirati. Nelle Università tale strumento può essere usato per creare test, raccogliere feedback dei docenti o studenti, o pianificare le attività del personale, misurare la soddisfazione dei dipendenti.

Obiettivo formativo è fornire conoscenze per l'utilizzo di Microsoft Forms, un'applicazione semplice e leggera che consente di creare facilmente test e sondaggi. Nelle organizzazioni può essere usato per creare test, raccogliere il feedback o pianificare le attività del personale.

Docenti:

Ing. G. Salerno e dott. S. Cristaldi - Area dei Sistemi Informativi

Calendario delle lezioni:

8 ottobre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Sede formativa:
Auditorium di Villa Citelli, via SalvatoreTomaselli, 31

Accesso

Criteri di ammissione:

Il  numero degli ammessi non potrà essere superiore a 50 dipendenti. Qualora il numero degli iscritti sia superiore al numero previsto, sarà formulata apposita graduatoria secondo i criteri sotto elencati:

- il 70% dei posti disponibili sarà assegnato in base ad un indice dato dal rapporto tra l’anzianità di servizio e il numero dei corsi frequentati durante l’intera carriera. A parità di tale indice prevarrà l’anzianità di servizio e in caso di ulteriore parità, quella anagrafica;
- il 10% dei posti disponibili sarà riservato al personale con anzianità di servizio non superiore a due anni, al fine di favorire lo sviluppo e la crescita professionale e motivazionale dei dipendenti di nuova assunzione;
- il 20% dei posti disponibili sarà riservato al personale direttamente individuato dal Direttore Generale, sulla base di specifiche esigenze funzionali all’Amministrazione.

L'attestato verrà rilasciato a coloro i quali abbiano frequentato almeno i 2/3 del totale delle ore complessive previste.