Fondamenti di Project Management per il Responsabile Unico del Procedimento

Durata: 
24
Posti disponibili: 
40
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì, 26 Giugno 2017
Pubblicazione elenco ammessi: 
Mercoledì, 28 Giugno 2017
Destinatari: 

Il personale tecnico- amministrativo che ricopre il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento in Ateneo.

CARATTERISTICHE

Obiettivi formativi: 

Obiettivo formativo è quello di fornire i concetti di base necessari per la gestione di un progetto, individuando le aree di competenza del Project Management e di approfondire metodologie e strumenti utili allo sviluppo di un progetto: dalla fase di definizione degli obiettivi, alla gestione della fase esecutiva, fino alla chiusura del progetto ed alla valutazione delle prestazioni.

Docenti: 

Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Natalia Trapani, ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, e dall'ing. Natale Inturri, Project Manager certificato. 

ORGANIZZAZIONE

Programma: 
Calendario delle lezioni: 
  • 30 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00 
  • 3, 7, 11 e 14 luglio dalle ore 8:30 alle ore 13:30

 

Sede formativa: 
Villa Citelli, via Tomaselli, 31

ACCESSO

Criteri di ammissione: 

Qualora il numero degli iscritti sia superiore al numero previsto, sarà formulata apposita graduatoria secondo i criteri sotto elencati:

  • il 70% dei posti disponibili sarà assegnato in base ad un indice dato dal rapporto tra l’anzianità di servizio e il numero dei corsi frequentati durante l’intera carriera. A parità di tale indice prevarrà l’anzianità di servizio e in caso di ulteriore parità, quella anagrafica;
  • il 10% dei posti disponibili sarà riservato al personale con anzianità di servizio non superiore a due anni, al fine di favorire lo sviluppo e la crescita professionale e motivazionale dei dipendenti di nuova assunzione;
  • il 20% dei posti disponibili sarà riservato al personale direttamente individuato dal Direttore Generale, sulla base di specifiche esigenze funzionali all’Amministrazione.