Università di Catania
Seguici su

Chiusura generale

Tutte le nostre sedi saranno chiuse venerdì 9 dicembre 2022. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.

Diritto allo studio: sconto sui libri di testo 2022/23

ragazza sui libriTutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2022/23 possono usufruire dello sconto del 25% sull’acquisto dei testi universitari.

Per l'anno accademico in corso, la copertura del servizio è divisa in due periodi: il primo tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2022; il secondo tra il 15 febbraio e il 15 aprile 2023.

Il fondo complessivo stanziato dagli organi di governo d’Ateneo è di 880mila euro, la modulazione dello sconto prevede che la riduzione del 20% sul prezzo di listino editoriale è a carico dell'Università di Catania, il restante 5% è a carico delle librerie convenzionate e aderenti all'Associazione Librai Italiani di Catania.

Per usufruire dello sconto occorre:

• Allegare copia della quietanza di pagamento della tassa universitaria firmata dallo studente e inoltre firmata, datata e timbrata a cura della libreria
  • Allegare copia firmata e datata del documento di riconoscimento dello studente

L'elenco delle librerie che effettuano lo sconto è disponibile nella pagina dedicata.

12/10/2022 - 17:56

Notizie correlate

Saranno assegnati 1025 premi agli studenti regolarmente iscritti all’Università di Catania per l’anno accademico 2021/22

I laureati e gli studenti meritevoli regolarmente iscritti allo scorso anno accademico riceveranno un premio di studio del valore di 400 euro ciascuno