Torna "Maker Faire Rome", la fiera europea dedicata all'innovazione

Torna, alla Fiera di Roma, dal 12 al 14 ottobre, “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento - giunto alla sua sesta edizione - organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Maker Faire Rome è l’evento in cui è possibile sperimentare la rivoluzione digitale che sta cambiando il modo in cui produciamo e il modo in cui viviamo. È il luogo ideale per aziende e innovatori che usano la nuova cultura digitale come strumento per sfidare il mercato. Una manifestazione che in pochi anni è, ormai, un punto di riferimento fondamentale per startupper, artigiani digitali, imprenditori e non solo e che può vantare numeri in costante crescita.

Tanti, attuali e coinvolgenti i principali temi dell’edizione 2018:

• Industria 4.0;
  • Iot ed elettronica;
  • Intelligenza artificiale e Big Data;
  • Smart Robotics e Smart Manufacturing;
  • Mobilità intelligente;
  • Education.

Un intero padiglione sarà poi dedicato all’Agritech e al Foodtech, pertanto sono benvenuti eventuali progetti su questi temi.

Università statali e Istituti di Ricerca possono partecipare attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2018”, il cui obiettivo è quello di porre i riflettori sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva mettendo in mostra, a Maker Faire Rome, i migliori loro progetti. Una giuria qualificata selezionerà le idee più innovative e tutti i lavori scelti verranno valorizzati dai vari media e posti all’attenzione di potenziali finanziatori e venture capitalist.

La call è aperta fino al 7 luglio

25/06/2018 - 11:35