A Pavia il Collegio di Diritto romano sul codice Teodosiano

Il Centro di studi e ricerche sui Diritti Antichi dell’Università di Pavia (Cedant) organizza per l’anno accademico 2017-2018 il XIV "Collegio di Diritto Romano" sul tema "Il Codice Teodosiano: redazione, trasmissione, ricezione". Le attività didattico-scientifiche si terranno al Collegio Ghislieri, partner del Centro, sotto la direzione di Detlef Liebs (Universität Freiburg) e Dario Mantovani (Università di Pavia) dall’8 al 26 gennaio 2018.

Il corso prevede seminari in italiano e inglese caratterizzati da forte organicità e coerenza formativa, che rappresentano anche un’occasione di scambio e di confronto scientifico tra docenti e uditori. Ciascun partecipante è invitato a contribuire attivamente allo svolgimento e alla prosecuzione della ricerca. E' prevista anche una seconda fase, della durata di una settimana, nel mese di settembre 2018, è destinata a consentire ai docenti e agli uditori, che abbiano attivamente contribuito alla ricerca, di valutare i risultati, al fine della pubblicazione di un volume collettivo edito da Pavia University Press. Domande di partecipazione entro il 20 ottobre 2017.

20/09/2017 - 09:39