Institut Français Italia, il bando per borse di ricerca in Francia

L'Institut Français Italia ha appena pubblicato il nuovo bando per le Borse del Governo Francese che si rivolge ai dottorandi interessati ad effettuare un periodo di ricerca in Francia che abbiano meno di 30 anni.

Saranno messe a disposizione le borse di dottorato in cotutela per un totale di 12 mensilità e borse di mobilità per dottorandi, per un totale di 3 mensilità. I fondi assegnati (767 euro mensili a borsa) saranno destinati a coprire unicamente il soggiorno in Francia.

I settori di ricerca selezionati per il 2019 sono:

• Spazio euro-mediterraneo: crisi, cambiamenti, scambi, in una prospettiva storica, economica, politica, demografica e culturale.
  • Lotta contro il cambiamento climatico: scienza climatica, osservazione e comprensione del sistema Terra, scienze e tecnologie della transizione verso un'energia sostenibile.
  • Patrimonio e innovazione: innovazioni tecnologiche nel campo della conoscenza, della valorizzazione e della protezione del patrimonio culturale

Le candidature vanno presentate entro il 30 giugno 2018.

23/05/2018 - 11:21