Earth School, un'avventura online per celebrare la natura

Un’avventura online tra “lezioni”, video e letture a distanza da parte di 50 esperti di tutto il mondo in educazione ambientale per scoprire ed esplorare la Natura.

L’iniziativa “Earth School” è stata lanciata dal Programma ambientale delle Nazioni Unite e Ted-Ed ed è stata promossa in questi giorni dal centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania. Un “viaggio” disponibile gratuitamente in 11 lingue che consente l'accesso a contenuti educativi, da video a letture, da attività a "ricerche" per permettere agli studenti di tutte le età di conoscere le meraviglie della nostra Terra da casa.

Earth School, infatti, nasce dall’esigenza di promuovere la natura e il nostro pianeta che ospita un'incredibile biodiversità in questa fase di emergenza mondiale legata alla pandemia COVID-19 che ha costretto oltre 1,5 miliardi di bambini a rimanere a casa con la chiusura delle scuole.

Fino al 5 giugno (giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente), ogni settimana, gli studenti potranno vivere nuove avventure - The Nature of Our Stuff, The Nature of Society, The Nature of Nature, The Nature of Change, The Nature of Individual Action e The Nature of Collective Action - per celebrare il nostro mondo naturale imparando a proteggerlo. Grazie alle "lezioni", video e letture a distanza degli esperti gli studenti scopriranno il Pianeta in modo diverso.

07/12/2021 - 10:18