Ricerca e formazione nelle università nordamericane

Venerdì 15 dicembre alle 11, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge una giornata di presentazione dedicata alle "Opportunità di ricerca e formazione nelle università nordamericane".

Interverranno Salvatore Bancheri, direttore del Dipartimento di Italianistica dell'Università di Toronto e presidente dell'Associazione Americana dei docenti di Italiano, e Simone Casini, ricercatore della stessa Università di Toronto. Porgeranno i saluti il prorettore dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio e la direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino.

L'iniziativa rientra tra le attività del Progetto legato al bando "Chance" di cui è responsabile il prof. Andrea Manganaro e che mira a rafforzare i rapporti internazionali dell'Università di Catania.

L'incontro, aperto a tutti gli studenti e docenti dell'Università di Catania, è rivolto in particolare a: studenti interessati a fare domanda per un PhD in Nord America; a chi ha un dottorato di ricerca ed è interessato alle opportunità di lavoro in una università nordamericana; a chi ha un dottorato di ricerca ed è interessato a partecipare a un concorso per un postdoc in una università nordamericana.

11/12/2017 - 12:04