Prevenzione della corruzione e trasparenza nella Pubblica Amministrazione

Durata:
Posti disponibili:
107 (Ia edizione) 104 (IIa edizione) 103 (IIIa edizione) 106 (IVa edizione)
Destinatari:

La formazione in argomento riveste carattere di obbligatorietà, pertanto tutto il personale T.A. dell’Ateneo è tenuto a prendervi parte, nel corso del triennio 2018-2020.

Al fine di gestire efficacemente la partecipazione del personale, senza interferire con lo svolgimento della quotidiana attività lavorativa, ciascun dipendente, previa autorizzazione da parte del proprio Responsabile, potrà autonomamente iscriversi ad una delle quattro edizioni previste tramite le consuete procedure di iscrizione on-line, accedendo dalla pagina dedicata al personale, della home page d’Ateneo al seguente link:

Si fa presente che coloro che hanno già frequentato il corso in argomento nell’anno precedente non devono iscriversi nuovamente.

Obiettivi formativi:

Rafforzare le conoscenze generali in materia di prevenzione della corruzione, mantenere costante l'attenzione del personale su tematiche quali il Codice di comportamento, etica e legalità.

Docenti:

Docenti del corso saranno:

la prof.ssa Ida Nicotra, docente di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania e componente ANAC;

il prof. Francesco Paterniti, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Catania;

il prof. Giuseppe Santisi, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Catania

Calendario delle lezioni:

I edizione 27 maggio 2019 e 10 giugno 2019, dalle ore 9:00 alle ore 14:00;