TEATRO MASSIMO BELLINI / Abbonamenti agevolati a studenti e personale Unict

L’Università di Catania e il Teatro Massimo Bellini di Catania hanno stipulato in questi giorni un nuovo accordo di collaborazione per la promozione della cultura teatrale #unictateatro, in virtù del quale saranno realizzate alcune iniziative volte a favorire l’accesso degli studenti e della comunità universitaria alle attività del teatro.

In particolare, vi è la possibilità – offerta a studenti e personale docente e tecnico-amministrativo – di acquistare abbonamenti per gli spettacoli della Stagione lirica e di balletto 2019 e della Stagione sinfonica-cameristica 2019, a prezzi agevolati ed estremamente convenienti.

Subito dopo la chiusura indicata dei termini per sottoscrivere gli abbonamenti, sarà inoltre possibile (con modalità appositamente comunicate di volta in volta sul sito d’Ateneo www.unict.it) acquistare dei biglietti liberi per il singolo spettacolo, sempre a prezzi convenzionali.

Abbonamenti proposti (pianta del teatro)

Stagione lirica e di balletto 2019 (costo unico 175 euro per 7 spettacoli) - ACQUISTA
  • Turno B (serale) – Posti platea II settore – Posti palchi IV ordine [sottoscrivibile fino alle ore 15 di mercoledì 23 gennaio]
  • Turno C (pomeridiano) – Posti platea II settore – Posti palchi II ordine – Posti palchi III ordine – Posti palchi IV ordine [sottoscrivibile fino alle ore 20 di giovedì 24 gennaio]
  • Turno R (pomeridiano) – Posti palchi I ordine – Posti palchi II ordine – Posti palchi III ordine – Posti palchi IV ordine [sottoscrivibile fino alle ore 20 di venerdì 25 gennaio]

NB: È possibile acquistare un solo abbonamento nominale. I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di arrivo della richiesta di acquisto.

Stagione sinfonica-cameristica 2019 (costo unico 255 euro per 17 spettacoli) - ACQUISTA
  • Turno A (serale) – Posti platea II settore – Posti palchi III ordine – Posti palchi IV ordine [sottoscrivibile fino alle ore 20 di sabato 9 febbraio]

Come acquistare gli abbonamenti

Per procedere all’acquisto, gli studenti dovranno effettuare la prenotazione online per il turno prescelto (inserendo codice fiscale e pin del Portale studenti) e procedendo poi al versamento con il sistema pagoPA® dell’Università di Catania (il pagamento va effettuato entro 24 ore dalla prenotazione).

docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo dovranno effettuare la prenotazione online per il turno prescelto (inserendo le credenziali Cas, le stesse richieste per la consultazione del cedolino stipendi), e autorizzare contestualmente la trattenuta sullo stipendio del prezzo dell’abbonamento, eventualmente anche dilazionabile in 10 rate.

Una volta ultimata la procedura e ottenuta via mail la conferma dell’avvenuto acquisto, occorre stampare il coupon dell’abbonamento che andrà esibito volta per volta all’ingresso del teatro, per accedere a ciascuno spettacolo.

24/01/2019 - 16:34

Notizie correlate

Disponibili inoltre biglietti a costo ridotto per studenti e personale per assistere all'opera mozartiana nel turno di mercoledì 23 gennaio (ore 20.30) - prenotazioni entro le ore 17 di oggi

Disponibili inoltre biglietti a costo ridotto per studenti e personale per assistere al concerto su musiche di Čajkovskij venerdì 31 maggio (ore 20.30). Direttrice Anja Bihlmaier