Area per la Comunicazione

L'Area per la Comunicazione gestisce e coordina le attività di informazione e comunicazione, comprese le relazioni pubbliche, al fine di consolidare e promuovere l'immagine dell'Ateneo sui media, sul web e sui social media.

Dirigente: Lucio Mannino

Vicario: Laura Vagnoni

Principali attività

  • Relazioni con il pubblico interno, docenti, personale TA e studenti;
  • Relazioni con il pubblico esterno (imprese, fornitori, cittadini, enti pubblici);
  • Informazione e comunicazione tramite siti web, canali social istituzionali, radio e webtv d'ateneo (redazione e coordinamento);
  • Progettazione campagne di comunicazione e promozione dell’offerta formativa di Ateneo;
  • Organizzazione cerimonie, eventi culturali e scientifici di interesse generale e a sostegno di speciali iniziative d'Ateneo;
  • Rapporti con la stampa, stesura e diffusione di comunicati e inviti stampa, organizzazione di conferenze stampa;
  • Redazione Newsletter Multimedia;
  • Attività di supervisione sull'uso corretto del logo dell’Ateneo;
  • Produzione video informativi su attività e iniziative d'Ateneo; progettazione e produzione di documentari, notiziari e spot; e-learning;

Macro-organizzazione: DD n.3371 del 30 settembre 2021
Incarichi dirigenziali: D.D. n. 3477 dell'8 ottobre 2021


L'assetto organizzativo dell'Area è articolato in unità operative, uffici e settori (micro-organizzazione DD n. 1323 del 22 maggio 2020)

UO Programmazione, coordinamento e servizi generali

Ufficio Budget e segreteria amministrativa

  • Settore Protocollo e gestione del personale
UO Comunicazione interna e ufficio stampa

Ufficio Stampa

  • Settore Rassegna stampa e comunicazioni interne
  • Settore Redazione avvisi e notizie
UO Comunicazione digitale

Ufficio Redazione web di Ateneo e social media

  • Settore Comunicazione digitale strutture decentrate
  • Settore Eventi e iniziative
  • Settore Web design
  • Settore International

Ufficio Produzioni multimediali

  • Settore Riprese e montaggio

 Ufficio Regia e sceneggiatura

UO Brand Identity e relazioni esterne

Ufficio Relazioni con il pubblico

  • Settore Rapporti con gli operatori commerciali
  • Settore Informazione studenti
  • Settore Desk utenti stranieri
  • Settore Informazione servizi per l'utenza

Ufficio Patrocini e cerimonie accademiche

Ufficio Promozione e Brand Identity

  • Settore Progettazione grafica digitale
  • Settore Merchandising
Ultima modifica: 
14/01/2022 - 14:04