Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Lezione del prefetto di Roma, Carlo Mosca

Lezione del prefetto di Roma, Carlo Mosca

Scienze politiche

Lezione del prefetto di Roma, Carlo Mosca

14 Maggio 2008
a cura di Ufficio stampa

Mercoledì 14 maggio, alle 10,30 - aula magna Facoltà di Scienze politiche - Presentazione dei "Quaderni del Dipartimento di Studi politici"
Domani mattina, mercoledì 14 maggio, alle 10,30 nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche, si terrà un incontro per la presentazione dei "Quaderni del Dipartimento di Studi politici dell'Università di Catania" (Ed. Giuffrè). Nell'occasione, il prefetto di Roma, Carlo Mosca, terrà una lezione sul tema "Procedimenti, democrazia, complessità e garanzie". Mosca, 61 anni, milanese, ex capo di Gabinetto del ministro dell'Interno, è stato nominato prefetto della capitale il 20 luglio scorso, quando il suo predecessore, Achille Serra, ha accettato l'incarico di «Alto commissario per la lotta alla corruzione nella pubblica amministrazione».
All'incontro, che sarà presieduto dal preside della facoltà Giuseppe Vecchio ed introdotto dal prof. Salvatore Aleo, direttore del Dipartimento di Studi politici, porteranno il loro saluto il rettore dell'Ateneo catanese Antonino Recca e il prefetto di Catania Giovanni Finazzo. Concluderà gli interventi il prof. Giuseppe Barone, docente di Diritto pubblico.


Documenti utili

Invito