Festa della musica nel centro storico di Catania
a cura di Ufficio comunicazione
Sabato 21 giugno - ore 17 - Catania, centro storico (luoghi vari)
Promossa dall'Istituto superiore di Studi musicali Vincenzo Bellini, in collaborazione con Circuiti Culturali dell'Università di Catania, associazione "Centro Storico" e con il centro culturale "Voltaire" si svolgerà anche quest'anno a Catania la Festa della Musica nel Centro Storico della città, in occasione della Festa Europea della Musica 2008 e dell'Anno Europeo del dialogo interculturale.
Il ricco programma prevede una serie di interventi musicali nella giornata di sabato 21 giugno, a partire dalle 17, nei luoghi più belli del centro storico (cortili di Palazzo Biscari, Chiesa di Santa Maria Ogninella, Piazza Teatro Massimo e dintorni).
Ecco in sintesi la successione degli appuntamenti: ore 17.00 Atrio privato di Palazzo Biscari (Quartetto di violoncelli Goltermann), ore 18.00 Libreria Tertulia (Presentazione del volume "Per Francesco Pennisi" a cura di Roberto Carnevale), ore 19.00 Piazza Teatro Massimo (Ensemble di clarinetti Càlamus), ore 20.00 Cappella Bonajuto (Ensemble Doulce Mémoire - Coro polifonico diretto da Bruna D'Amico), ore 21.00 Cortile principale di Palazzo Biscari (Il duello comico, commedia musicale in un atto di G. B. Lorenzi, musica di Giovanni Paisiello, a cura del Laboratorio di arte scenica dell'Istituto Bellini del prof. Giovanni Grasso), ore 22.30 Piazza Teatro Massimo (Ensemble di percussioni Percussio Mundi).
Documenti utili