Martedì 3 giugno - ore 21 - Aula magna, facoltà di Architettura / Giovedì 5 giugno - ore 21 - Teatro Ambasciatori / Venerdì 6 giugno - ore 21 - Auditorium, Benedettini
"Musica in Primavera" nelle facoltà dell'Università di Catania, sono tre gli appuntamenti di questa settimana, sempre a ingresso libero, con la rassegna promossa dall'Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania in collaborazione con l'Ateneo.
Il primo è fissato per martedì 3 giugno alle 21, nell'aula magna della facoltà di Architettura, a Palazzo Impellizzeri di Siracusa. In concerto ci sarà il Quartetto d'Archi formato dai violinisti Valeria Granata e Luca Cannavò, dal violista Antonio Granata e dalla violoncellista Roberta Pennisi; in programma, musiche di Haydn (il Quartetto in do maggiore, op. 20 n. 2) e di Dvorak (il Quartetto in fa maggiore "Americano").
Giovedì 5 giugno, alle 21, la rassegna si sposta al Teatro Ambasciatori di Catania per il concerto dell'Orchestra Giovanile dell'Istituto Bellini, diretta da Giuseppe Romeo. Saranno eseguiti la Sinfonia in sol maggiore, K199 di Mozart, la Sinfonia n. 8 in si minore Incompiuta di Schubert, l'Ouverture Egmont, op. 84 di Beethoven e la Sinfonia del Pirata di Bellini. Il giorno successivo, venerdì 6 giugno, sempre alle 21, "Musica in Primavera" torna in una sede universitaria, l'Auditorium del Monastero dei Benedettini, per il concerto dei Percussio Mundi: il programma della serata prevede "4/4 For four" di Anthony Cirone, "Adios nonino" e "Libertango" di Astor Piazzola, "Millennium Bug" di Giovanni Sollima, "Ghanaia" di Matthias Schmitt e "Sambas" di Jacques Charpentier.