International Computer Vision Summer School
A Sampieri la seconda "summer school" internazionale sulle immagini digitali

Si terrà a Sampieri (Rg), dal 14 al 19 luglio prossimi, la seconda edizione dell'"International Computer Vision Summer School - Icvss 2008 (
http://www.dmi.unict.it/icvss)", organizzata dal gruppo di ricerca Image Processing Lab (prof. Sebastiano Battiato e prof. Giovanni Gallo - Università di Catania) e dal Computer Vision and Robotics Group (prof. Roberto Cipolla - Università di Cambridge).
Più di 160 partecipanti, tra studenti di dottorato, ricercatori e professori provenienti da tutto il mondo, seguiranno gli interventi dei maggiori esperti internazionali del settore sia in ambito accademico (Cambridge, Oxford, Eth Zurich, Ucla Usa) sia industriale (Microsoft, Toshiba, STMicroelectronics). L'edizione di quest'anno è focalizzata sul tema "Reconstruction and Recognition": in tale ambito saranno presentate e discusse le più recenti tecniche e algoritmi per l'analisi e l'interpretazione e la ricostruzione tridimensionale automatica di contenuti digitali (come video e foto).