Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Prove ed elenchi Bando Unico d'Ateneo

Prove ed elenchi Bando Unico d'Ateneo

AVVISO RISULTATI DELLE PROVE - GRADUATORIA

Si richiama l'attenzione sul fatto che la posizione in graduatoria riportata negli elenchi contenenti i risultati delle singole prove non dà, in generale, alcuna certezza per quanto riguarda l'ammissione ai singoli corsi di studio o l'esclusione dagli stessi.

Ciò per due ordini di motivi: mediamente, ciascun candidato ha partecipato a due prove, per cui il numero di coloro che intendono effettivamente iscriversi ai corsi a cui la singola prova dà accesso è destinato mediamente a dimezzarsi o, comunque, a diminuire; inoltre, ciascuna prova, in generale, dà l'accesso a più di un corso di studio per cui, se N è il numero dei posti a concorso all'interno di una prova, l'essere o meno tra i primi N non dà alcuna certezza né di essere ammesso al corso di studio prescelto né, ovviamente, alcuna certezza di essere escluso.

D'altra parte, proprio in base ai risultati ottenuti, lo studente può modificare l'ordine di priorità indicato in precedenza e/o integrarlo aggiungendo corsi di studio (tra quelli a cui le prove sostenute danno accesso) che prima non avesse eventualmente preso in considerazione.

Si ricorda che tale facoltà potrà essere esercitata solo fino alle ore 16:30 del 15 settembre. Decorso tale termine, sulla base dell'ordine di priorità definitivo, si procederà alla formazione della graduatoria di merito di ciascun corso di studio, secondo i criteri precisati nel bando. La lista degli ammessi ai singoli corsi di studio sarà pubblicata entro le ore 24:00 del 20 settembre unitamente alla lista di scorrimento, cioè la lista dei candidati potenzialmente ammissibili al corso di studio a seguito di mancata iscrizione degli ammessi.

I candidati ammessi dovranno iscriversi entro le ore 12:30 del 28 settembre.

---

ESCLUSIVAMENTE PER LA PROVA DI MEDICINA ED ODONTOIATRIA: Secondo quanto disposto dall'allegato n.1, punto 9 del Decreto MIUR del 15 giugno 2011 - Procedure per la prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale di cui agli articoli 2, 4 e 6 e relativa graduatoria di merito - si comunica agli studenti che partecipano all'unica prova prevista per l'ammissione ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria, devono - al momento della prova - indicare, OBBLIGATORIAMENTE, sulla scheda anagrafica, ai fini della eventuale immatricolazione, l'opzione in via esclusiva per uno dei due corsi o, se l'interesse è per entrambi i corsi, l'indicazione in ordine preferenziale tra i due. L'omessa indicazione rende di fatto impossibile la relativa immatricolazione;
L' immatricolazione ai predetti corsi di laurea magistrale è disposta all'esito e in relazione alla collocazione in graduatoria che viene redatta tenuto conto dei posti definiti per ciascuno dei corsi di laurea e alle opzioni espresse.
Pertanto, alla luce delle disposizioni ministeriali, il candidato- nel periodo dal 13 al 15 settembre 2011 - in deroga a quanto previsto al punto 6. - RISULTATO DELLE PROVE E ORDINE DI PRIORITÀ DEFINITIVO  del Bando unico di Ateneo -   non potrà modificare l'ordine di priorità indicato all'atto della presentazione della domanda.



Documenti utili

Codici Prove