Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Borse di Studio Post-Lauream

Borse di Studio Post-Lauream

L'Ufficio Borse di Studio cura le procedure per l'assegnazione di borse di studio post-lauream per:



Corsi Perfezionamento Estero
L'Università di Catania bandisce concorsi per l'attribuzione di borse di studio a giovani laureati per la frequenza di corsi di perfezionamento all'estero. Al concorso, per titoli ed esami, sono ammessi i laureati di cittadinanza italiana di età non superiore ai 29 anni, che documentino un impegno formale di attività di perfezionamento presso istituzioni estere ed internazionali di livello universitario, con la relativa indicazione dei corsi e della durata (Master, PHD, Ricerca, ecc.).


Frequenza Scuole Specializzazione
"Non Sanità"

Le borse di studio per la frequenza alle Scuole di Specializzazione non sanità, escluse le borse di studio per la formazione dei medici specialisti, sono assegnate sulla base delle graduatorie di merito di ammissione alle Scuole.

Borse di Ateneo
per attività di avvio alla ricerca e di approfondimento della ricerca

L'Università di Catania, al fine di favorire l'avvio alla ricerca (in Italia o all'estero), l'approfondimento della ricerca e l'inserimento nell'attività lavorativa dei propri laureati, tenendo conto della realtà economica e sociale presente nel territorio, bandisce apposite borse di studio per laureati e dopo il conseguimento di qualsiasi titolo accademico. Al concorso per titoli possono partecipare laureati di cittadinanza italiana di età inferiore ai 28 anni per l'avvio alla ricerca e ai 32 anni per l'approfondimento della ricerca.