
Ai Sigg. Docenti dell'Ateneo
Ai Dottorandi di ricerca
Agli Assegnisti di ricerca
Ai Ricercatori a tempo determinato
Al fine di introdurre un sistema integrato di misurazione e di analisi delle attività di ricerca, anche quest'anno sarà possibile aggiornare il Catalogo contenente l'anagrafe delle pubblicazioni di Ateneo, secondo le seguenti modalità:
Le pubblicazioni di interesse per l'Ateneo sono quelle degli anni dal 2006 al 2010, escluse quelle in corso di stampa.
La procedura presenta le seguenti novità:
ll conferimento delle pubblicazioni al Catalogo avverrà come lo scorso anno in maniera esplicita: ciascuna pubblicazione verrà trasferita al Catalogo di Ateneo dietro conferma da parte dell'autore. A ciascun autore sarà, inoltre, richiesto di indicare, accanto all'attuale tipologia prevista dal MIUR, la tipologia specifica adottata dall'Ateneo, che non potrà essere modificata dopo il conferimento al Catalogo di Ateneo.
Nel periodo dal 7 febbraio 2011 al 6 marzo 2011 pertanto, a ciascun utente (docente, dottorando, assegnista o ricercatore a tempo determinato) è richiesto di:
Durante tutto il periodo del conferimento (dal 7 febbraio 2011 al 6 marzo 2011) sarà a disposizione un servizio di helpdesk, che dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 17:00, risponde al numero 051 6171970 e all'indirizzo saperi@cineca.it.
Il Catalogo, così ottenuto, sarà prima sottoposto a verifica da parte delle competenti Commissioni Scientifiche di Area e poi pubblicato su apposita sezione all'interno del portale d'Ateneo.
Al fine di evitare errate classificazioni dei propri lavori, in analogia allo scorso anno, è stato predisposto un documento che illustra, per ciascuna Area scientifica, a quale tipologia attribuire ciascuna pubblicazione. Il documento è visibile nella sezione "Pubblicazioni" del sopracitato sito: https://loginmiur.cineca.it.
In caso di dubbio, si invitano i destinatari della presente a rivolgersi ai Presidenti delle Commissioni Scientifiche di Area per ulteriori chiarimenti. I lavori conferiti in modo errato verranno cancellati dalla competente Commissione Scientifica di Area prima della pubblicazione on-line.
Al fine di dare la massima diffusione di quanto sopra, si invitano i docenti coordinatori di dottorato e i docenti responsabili scientifici degli assegnisti di ricerca a darne comunicazione agli stessi.
Eventuali ulteriori richieste di chiarimenti e/o precisazioni in merito alla presente nota potranno essere inoltrate direttamente all'Ufficio Ricerca via e-mail all'indirizzo Anagrafe.Ricerca@unict.it.
Si ricorda, infine, che per qualsiasi chiarimento o supporto è possibile contattare anche il Dott. Daniele Labisi - Ufficio Ricerca - Area della Ricerca al numero 095/7307020 (dlabisi@unict.it)
Cordiali saluti
IL RETTORE
f.to A. Recca