I nuovi vertici della Fondazione e del Cutgana
Il professor Guglielmo Longo, ordinario di Anatomia comparata e citologia nel dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali è stato nominato dal rettore nella carica di presidente della Fondazione Cutgana.
Il professor Giovanni Signorello, ordinario di Economia ed estimo rurale nel dipartimento di Gestione dei sistemi agroalimentari e ambientali, è stato eletto direttore del Centro universitario per la tutela e la gestione degli ambienti naturali e degli agro-ecosistemi (Cutgana) per il prossimo quadriennio.
Il prof. Renato Bernardini nuovo presidente del Consorzio Catania Ricerche
Pagina ufficiale dell'Ateneo su Facebook
Buon lavoro al nostro Ufficio stampa impegnato, in collaborazione con l'Urp, a promuovere la pagina ufficiale dell'Università di Catania su Facebook. Con l'augurio di guadagnarsi un buon numero di fan e di utilizzare al meglio il nuovo media.
Per conoscere contenuti e regole della pagina andate alla nota sulla netiquette.
Zammù su Radio3 per la Giornata della Legalità
Giovedì 23 maggio, Radio Zammù – la radio ufficiale dell’Università di Catania – parteciperà alla trasmissione “Radio Days. La Rete contro le mafie”, uno speciale di Radio3 Rai in occasione della Giornata della Legalità.
La giornata, che ricade nell’anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, è dedicata al tema della confisca dei beni alle mafie, attraverso il racconto di esperienze, fatti di cronaca, testimonianze, storie e soluzioni.
A parlarne lungo l’intera giornata, dalle sei del mattino fino alle diciotto, numerosi ospiti negli studi di Radio3 e in quelli delle web radio universitarie di tutta Italia.
Alle 16,30, all’interno del programma Farenheit, collegamento in diretta streaming con Radio Zammù che intervisterà i volontari dell’associazione “Addiopizzo Catania”. Alle 16,50 sarà inoltre trasmesso un servizio sull’esperienza della cooperativa Libera Terra, produttrice del vino “Centopassi”.
bandi e borse di altre istituzioni