Il Cun ci invita a discutere
E’ in corso, fino al 23 luglio, una pubblica consultazione, voluta dal Consiglio Universitario Nazionale (Cun), sui criteri di scientificità delle pubblicazioni e degli altri prodotti di ricerca per la costituzione dell’anagrafe nominativa dei professori e dei ricercatori e delle pubblicazioni scientifiche. Si può partecipare rispondendo al questionario predisposto o inviando liberi contributi, anche individuali, sia dal sito del CUN che da quello del Ministero. Potranno intervenire tutti i docenti e i ricercatori, i docenti a contratto, gli assegnisti di ricerca, i ricercatori degli enti di ricerca pubblici e privati, i dottorandi e dottori di ricerca, gli editori, i componenti dei nuclei di valutazione e tutti gli studiosi interessati.
Nuovo responsabile scientifico del Centro di documentazione europea
La professoressa Nicoletta Parisi, ordinario di Diritto internazionale presso il dipartimento Seminario giuridico, è il nuovo responsabile scientifico e organizzativo del Centro di documentazione europea dell’Università di Catania (Cde). La professoressa Parisi è stata nominata dal rettore in virtù dell’accordo stipulato con la Commissione europea nel marzo 2005, secondo il quale l’ateneo designa un corresponsabile della gestione del Cde tra i membri del proprio corpo accademico impegnati in attività didattiche e di ricerca nel settore degli affari comunitari.
Catania e i porti del Mediterraneo
Se ne parla giovedì mattina - a partire dalle 9 - nell'aula magna del Palazzo centrale.Come battere le epidemie utilizzando il telefonoManlio De Domenico, dottore di ricerca in Astrofisica alla Scuola Superiore, ha vinto il premio Best Overall Prize nella competizione "Data for Development" organizzata dall'azienda Orange.
Corso di formazione per "Tecnici per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell'ambiente" alla Scuola Superiore
25 borse di studio: domande entro il 7 giugno 2013.
Una nostra dottoranda al Gecco 2013 di Amsterdam
Anastasia Athanasiou, dottoranda in Ingegneria strutturale e geotermica, si è guadagnata una borsa di studio per potere partecipare alla "Genetic and Evolutionary Computation Conference" che si terrà dal 6 al 10 luglio.
Grest 2013 all'Orto botanico, aperte le iscrizioni
C'è tempo fino al 31 maggio. Agevolazioni per i figli dei dipendenti universitari.