Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Corso di perfezionamento in Storia dell'Architettura, al via la seconda edizione

Corso di perfezionamento in Storia dell'Architettura, al via la seconda edizione

Architettura

Corso di perfezionamento in Storia dell'Architettura, al via la seconda edizione

06 Maggio 2013
ir.al.

L'iniziativa è promossa da Centro internazionale di studi sul barocco e Struttura didattica speciale di Architettura
Il Centro internazionale di studi sul barocco e la Struttura didattica speciale di Architettura dell'Università di Catania con sede a Siracusa promuovono il 2° corso di perfezionamento in Storia dell'Architettura sul tema "La Festa e la Città in Sicilia nell'età del Barocco", che propone una riflessione sul contributo offereto dall'isola ai secoli d'oro dell'effimero.

L'attività didattica - coordinata da Lucia Trigilia - comprende lezioni di vari studiosi e specialisti della cultura barocca sui luoghi della festa in Sicilia, sulle grandi e piccole capitali dell'effimero, sulle arti e gli apparati festivi nel contesto italiano e internazionale.

L'ammissione al corso - che si svolgerà all'ex Caserma Abela di Siracusa da giovedì 9 a sabato 11 maggio - è aperta a 40 studenti della Sds di Architettura e a 20 laureati in Architettura, Ingegneria, Lettere, Beni culturali. Le domande di ammissione vanno inviate entro le ore 12 di lunedì 6 maggio.


Links correlati

Consulta il bando di partecipazione
Consulta il programma del corso