
Per promuovere il Progetto Europeo “WATER” (FP7 REGPOT-2012-2013-1), l’Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IMM) lancia un concorso per la realizzazione di un videogame tematico denominato “Nanergame”, in collaborazione con l’associazione culturale e ricreativa E-Ludo Lab. Finalità del concorso è la divulgazione delle nanotecnologie per il trattamento e la filtrazione dell’acqua, secondo le specifiche del progetto WATER.
Informare, divulgare e divertire con un esperimento che mette alla prova competenze e passioni di tutti gli studenti di Catania. L'obiettivo è offrire una maggiore visibilità alle attività del progetto WATER e suscitare l’interesse di giovani e di appassionati del mondo digitale su questioni scientifiche di vitale importanza per lo sviluppo di tecnologie sostenibili.
La partecipazione al concorso è gratuita. Aperto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Catania e all’Accademia di Belle Arti di Catania, senza limite di età. Il miglior videogioco realizzato riceverà in premio prodotti Apple di nuovissima generazione, per un valore di 5 mila euro: un iMac 21.5”, un MacBook Pro da 13”, un MacBook Air da 13”, un iPad (Wi-Fi + Cellular), tutti ultima versione e infine una iTunes card.
Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2013. La presentazione degli elaborati finali avverrà venerdì 28 giugno 2013 c/o la Cittadella Universitaria di Catania.
Per informazioni e iscrizioni:
www.water.imm.cnr.it –
http://lab.e-ludo.it/