Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Nanergame, un concorso del Cnr per realizzare il miglior videogioco

Nanergame, un concorso del Cnr per realizzare il miglior videogioco

Studenti

Nanergame, un concorso del Cnr per realizzare il miglior videogioco

30 Aprile 2013
ir.al.

Comunicare le nanotecnologie per la purificazione dell’acqua attraverso un videogame. Aperto a studenti dell’Ateneo e dell’Accademia di Belle Arti
Per promuovere il Progetto Europeo “WATER” (FP7 REGPOT-2012-2013-1), l’Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IMM) lancia un concorso per la realizzazione di un videogame tematico denominato “Nanergame”, in collaborazione con l’associazione culturale e ricreativa E-Ludo Lab. Finalità del concorso è la divulgazione delle nanotecnologie per il trattamento e la filtrazione dell’acqua, secondo le specifiche del progetto WATER.

Informare, divulgare e divertire con un esperimento che mette alla prova competenze e passioni di tutti gli studenti di Catania. L'obiettivo è offrire una maggiore visibilità alle attività del progetto WATER e suscitare l’interesse di giovani e di appassionati del mondo digitale su questioni scientifiche di vitale importanza per lo sviluppo di tecnologie sostenibili.

La partecipazione al concorso è gratuita. Aperto a tutti gli studenti iscritti all’Università di Catania e all’Accademia di Belle Arti di Catania, senza limite di età. Il miglior videogioco realizzato riceverà in premio prodotti Apple di nuovissima generazione, per un valore di 5 mila euro: un iMac 21.5”, un MacBook Pro da 13”, un MacBook Air da 13”, un iPad (Wi-Fi + Cellular), tutti ultima versione e infine una iTunes card.

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2013. La presentazione degli elaborati finali avverrà venerdì 28 giugno 2013 c/o la Cittadella Universitaria di Catania.

Per informazioni e iscrizioni: www.water.imm.cnr.it – http://lab.e-ludo.it/