Home > Il Centro Studi Araldici bandisce un premio di laurea
Il Centro Studi Araldici bandisce un premio di laurea
Laureati
Il Centro Studi Araldici bandisce un premio di laurea
30 Aprile 2014
ir.al.
Domande entro il 30 aprile 2014
Il Centro Studi Araldici bandisce anche quest'anno un premio di laurea per tesi di rilevanza araldica, nell'ambito del Gran Premio Scudo d'Oro.
Il Gran Premio Scudo d'Oro è un riconoscimento, ideato dal Centro Studi Araldici (l'ente che gestisce fra gli altri anche lo Stemmario Italiano), teso a promuovere e valorizzare le iniziative divulgative e gli studi araldici. Dedicato alla memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola, figlio del rettore del Centro Studi Araldici, che ha ideato e personalmente finanziato l'iniziativa, il riconoscimento è articolato in 4 categorie: siti Internet di argomento araldico, siti Internet dedicati a famiglie e casati con una sezione araldica, premio letterario e premio di laurea.
Il premio di laurea mira a incentivare gli studi accademici in ambito araldico e prevede un assegno di mille euro per l'autore della tesi di laurea ritenuta più meritevole. La partecipazione è riservata agli elaborati discussi nell'ultimo anno solare, le domande vanno inviate entro il 30 aprile 2014.