Si comunica che, fino al 30 aprile 2013 è possibile presentare la candidatura al Progetto FOTUG III, unicamente per le sedi residue.
Il progetto, realizzato nell’ambito del Programma settoriale Leonardo da Vinci è finalizzato alla realizzazione di tirocini, della durata di 22 settimane, da svolgersi presso imprese situate negli Stati membri dell’UE o nei paesi che aderiscono al programma LLP.
Possono presentare la candidatura esclusivamente i neo-laureati che possiedono una formazione spendibile nel settore turistico e che soddisfano i requisiti previsti dal bando.
Considerato l’ampio respiro del progetto e tenendo conto della tipologia degli enti ospitanti, potranno presentare la loro candidatura sia laureati provenienti da una formazione umanistica che laureati provenienti da una formazione economica e informatica
I beneficiari selezionati saranno coinvolti in un percorso formativo che prevede un’esperienza pratica attraverso la realizzazione di un tirocinio in enti ospitanti che operano nel settore dei servizi turistici. Tale percorso formativo ha l’obiettivo di sperimentare figure professionali che, integrando la loro formazione tradizionale attraverso l’esperienza pratica, riescano ad innovare il settore di riferimento, grazie all’utilizzo di strumenti multimediali.
Maggiori informazioni sul progetto, sulle modalità di partecipazione, i requisiti e le scadenze, si prega di consultare il bando e la
pagina web dedicata.