Informazioni generali per i beneficiari della mobilità Leonardo da Vinci - Progetto FOTUG III “A Multimedia Approach To Tourism”
Contributo finanziario
La borsa di mobilità Leonardo da Vinci finanzia i costi legati all’effettiva permanenza del partecipante nel paese ospitante per la durata del tirocinio:
-
spese di viaggio: sono relative all’effettivo spostamento dei partecipanti dal luogo di residenza a quello in cui si realizzerà il tirocinio e comprendono anche i costi dei trasferimenti aeroportuali;
-
sistemazione logistica: si intendono le spese relative all’alloggio, al vitto, ai trasporti locali e ai costi di telecomunicazione, incluso fax ed internet.
Al rientro dal tirocinio, i partecipanti dovranno consegnare, unitamente alla documentazione di seguito richiesta, anche:
-
i titoli di viaggio originali;
-
tutti i titoli comprovanti le spese effettuate durante lo stage per vitto, alloggio, trasporto locale, ect..(Attaccando in ordine di voce di spesa ogni scontrino sui fogli A4).
Assicurazione
L’Università di Catania garantisce ai propri neo laureati partecipanti al progetto le seguenti coperture assicurative per responsabilità civile, rischi ed infortuni, rispettivamente, Ace European Group Limited, Polizza n. ITCANA00377 e Allianz ras, Polizza n. 071670343.
Assistenza sanitaria
La copertura di base è fornita dall'assicurazione sanitaria nazionale dello studente anche durante il soggiorno in un altro Paese dell'Unione Europea tramite la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). Tuttavia, la copertura della Tessera Europea di Assicurazione Malattia o di un’assicurazione privata può non essere sufficiente, soprattutto in caso di rimpatrio o di uno specifico intervento medico. In questo caso, un'assicurazione aggiuntiva privata potrebbe essere utile.
Per approfondimenti,
clicca quiFormazione
Il progetto Fotug III prevede per i partecipanti un percorso di preparazione Pedagogico - Culturale e Linguistica on line. La formazione è obbligatoria ed il materiale sarà disponibile nel portale web dell’Università degli Studi di Catania. Al termine della preparazione i partecipanti dovranno sostenere una verifica finale rispondendo ai test on line. Ai beneficiari saranno fornite le credenziali per poter accedere al portale e scaricare tutti i materiali. In particolare, per quanto riguarda la preparazione linguistica, ad ogni partecipante sarà consegnato un corso di lingua multimediale.