Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Progettazione, attivazione e gestione dei corsi di studio, un ciclo formativo sulla nuova didattica universitaria

Progettazione, attivazione e gestione dei corsi di studio, un ciclo formativo sulla nuova didattica universitaria

Fondazione Crui

Progettazione, attivazione e gestione dei corsi di studio, un ciclo formativo sulla nuova didattica universitaria

15 Marzo 2013
ir.al.

Organizzato da Fondazione Crui e Co.In.Fo. per docenti e personale universitario
In continuità con le iniziative sulla didattica universitaria realizzate nel 2012, Fondazione Crui e Co.In.Fo. promuovono un ciclo formativo di tre giornate - 11 e 12 aprile e 10 maggio 2013 (h 9-13/14-17) - finalizzato alla formazione di base in materia di progettazione, attivazione e gestione dei corsi di studio.

Il corso di formazione "Progettazione, attivazione e gestione dei corsi di studio. Nozioni di base per un approccio proattivo alla nuova didattica universitaria" è rivolto al personale docente e tecnico-amministrativo che per la prima volta si accosta alle problematiche della didattica universitaria. In particolare, a coloro che nel 2012 non hanno partecipato alle iniziative realizzate nell’ambito della Scuola per il management didattico e che non hanno conoscenze specifiche sulla didattica universitaria. Lo scopo è di migliorare globalmente, all’interno del sistema universitario, la conoscenza su questa materia da parte di tutto il personale interessato.

Successivamente all’edizione nazionale programmata a Roma, e che si svolgerà nella sede della Fondazione Crui (piazza Rondanini 48), il corso di formazione sarà replicato a livello locale a favore delle Università che ne faranno richiesta. A tal proposito, le Università geograficamente limitrofe potranno, d'intesa tra loro, chiedere agli organizzatori di organizzare edizioni riservate, come è già avvenuto in precedenti occasioni.

Il corso sarà realizzato al raggiungimento minimo di 40 partecipanti, fino ad un massimo di 60 partecipanti. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sig.na Mara Micieli, Segreteria del Co.In.Fo., tel. 011/6702290-1 - e-mail: coinfo@etabeta.it.


Links correlati

Scarica la locandina