Published on Università degli Studi di Catania (http://www.unict.it)

Home > Presidenza del Consiglio dei Ministri, indetta la nona edizione del premio "Giacomo Matteotti"

Presidenza del Consiglio dei Ministri, indetta la nona edizione del premio "Giacomo Matteotti"

Laureati

Presidenza del Consiglio dei Ministri, indetta la nona edizione del premio "Giacomo Matteotti"

22 Aprile 2013
ir.al.

Scadenza: 22 aprile 2013
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto la nona edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti che viene assegnato a opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Giacomo Matteotti.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni, Saggistica, Opere letterarie e teatrali e Tesi di laurea. A quest'ultima sezione possono concorrere i laureati, anche stranieri, di qualsiasi Università, italiana o straniera, che abbiano conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2012, discutendo una tesi di laurea, in qualunque disciplina, sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita. Le tesi, in lingua italiana, devono essere accompagnate da una lettera di presentazione del relatore, o del preside della facoltà universitaria di riferimento. Il premio, che prevede due tesi vincitrici a pari merito, consiste, per ciascun lavoro, in una somma di denaro pari a 5.000 euro. Scadenza: 22 aprile 2013.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio del Segretario Generale – Servizio per le funzioni istituzionali all'indirizzo di posta elettronica premiomatteotti@governo.it.


Links correlati

Consulta il sito del Governo
Scarica il bando (Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 6 del 22 gennaio 2013)