Giovedì 14 febbraio dalle 9 alle 13, nell’aula magna del Polo Bio-scientifico (ex facoltà di Agraria, via Santa Sofia 98-100), si terrà una giornata di
In-Formazione sul sistema di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento di cui al recente D.M. 47 del 30 gennaio 2013.
L’iniziativa rientra nel quadro delle attività dedicate dall’Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) alla diffusione dei principi e delle regole alla base del sistema Ava. L’incontro è destinato, in particolare, a tutti coloro che saranno coinvolti nella gestione del Sistema della Qualità di Ateneo e nel sistema Ava (docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti presenti nelle commissioni paritetiche e negli organi collegiali).
Dopo i saluti istituzionali del prorettore
Maria Luisa Carnazza e del vicepresidente Anvur
Luisa Ribolzi, interverranno
Massimo Castagnaro (consiglio direttivo Anvur e coordinatore Ava) sul tema “Il Sistema Ava e gli elementi critici del Sistema AQ di Ateneo”, e Muzio Gola (esperto Anvur) con una relazione sul tema “La compilazione della scheda SUA e il Rapporto di Riesame. Esempi di best practice nella compilazione della Scheda SUA”.
La partecipazione è aperta a tutti ma è prevista una registrazione obbligatoria (entro le ore 24 di martedì 12 febbraio) tramite il
sito internet dell’Anvur.