
Sono aperte
fino al 13 gennaio 2013 le iscrizioni al
Modulo europeo Jean Monnet “New skills for new challenges: sharing and boosting knowledge on European Policies” per l'a.a. 2012/13.
Coordinato dalla prof.
Francesca Longo, titolare della cattedra Jean Monnet in Politiche pubbliche dell'Unione Europea (dipartimento di Scienze politiche e sociali), il modulo consiste in una combinazione di corsi introduttivi sull’integrazione europea e insegnamenti specializzati su politiche europee, al progetto partecipano infatti anche i dipartimenti di Economia e Impresa, Scienze Umanistiche, Scienze della Formazione, Ingegneria Civile e Ambientale.
La finalità del corso è quella di fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita del
processo di integrazione attraverso una metodologia interdisciplinare oltre all’opportunità di esplorare alcune politiche pubbliche selezionate tra tematiche di interesse professionale e scientifico.
Il modulo - già avviato con successo sin dall'a.a. 2009/10 - si rivolge a studenti di primo e di secondo livello, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorato di ricerca, laureati di vecchio e nuovo ordinamento (di primo e di secondo livello) dell'Università di Catania e di altri atenei.
Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative si può scrivere a
cooperazione.internazionale3@unict.it; per maggiori informazioni sugli aspetti didattici del modulo si può scrivere a
jeanmonnet-uri@unict.it