Premio Aspen 2019, collaborazione e ricerca tra Italia e Stati Uniti

Aspen Institute Italia ha bandito la quarta edizione del "Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti", da assegnare alla ricerca più meritevole nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Al premio, del valore di 40 mila euro, possono essere candidate ricerche i cui esiti siano stati pubblicati, a partire da gennaio 2014, su riviste che abbiano sottoposto lo studio a peer review.

Le istanze di partecipazione dovranno essere trasmesse, via e-mail, entro il 16 gennaio 2019 all'indirizzo dedicato: award2019@aspeninstitute.it.

09/10/2018 - 13:51