PO FESR 2014/2020 – Azione 1.1.5 Approvato il terzo elenco di istanze ammissibili

Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana ha approvato un terzo elenco delle istanze ammesse all'Azione 1.1.5 “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala" (D.D.G. n. 1738 del 10/10/2018).

In particolare, è stata verificata positivamente la sussistenza dei requisiti di regolarità formale e di ammissibilità sostanziale per 4 istanze, due delle quali vedono presente l'Università di Catania in qualità di partner/socio. Con il medesimo decreto sono state approvate la modifica e la rettifica dell’Allegato “2” al D.D.G. n. 1335 del 06/09/2018 e dell’Allegato “1” al D.D.G. n. 1485 del 24/09/2018, con lo stralcio di due imprese per le quali sussistono elementi conducenti alla riapertura della fase istruttoria e la rettifica di errori materiali riscontrati. L'Ateneo catanese risulta coinvolta in uno dei progetti che, allo stato, sono oggetto di stralcio.

L’Università di Catania è stata complessivamente coinvolta nella presentazione di 129 istanze. Alla luce del primo elenco approvato, l'Ateneo risultava già presente, in qualità di partner/socio, in 85 istanze ammissibili; alla luce del secondo elenco approvato, risultava presente in ulteriori 19 istanze ammissibili, alle quali si aggioungono le 2 relative al terzo elenco approvato. Il Dipartimento informa, inoltre, che con decreto successivo si provvederà ad approvare ulteriori elenchi delle istanze ammesse, fino al completamento, nonché l’elenco delle istanze irricevibili e inammissibili.

12/11/2018 - 13:24