"Giovani, ambiente e green jobs": l'indagine di WWF YOUng

WWF YOUng lancia l'indagine "Giovani, ambiente e green jobs" che intende esplorare l’orientamento dei giovani riguardo alle opportunità offerte dai nuovi lavori legati ad ambiente, natura e sviluppo sostenibile.

Attiva per tutto il mese di novembre (i risultati saranno disponibili entro dicembre 2017), l'indagine è stata lanciata dalla nuova community, nata per mettere in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia che desiderano fare qualcosa per tutelare il pianeta, con l’intento di dare voce ai giovani e coinvolgerli in quelle che saranno le azioni concrete che verranno messe in campo dalla community nei prossimi anni.

La community vuole essere pertanto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio, ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile, nonché promuovere progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca, favorendo l’incontro tra nuove energie e punti di vista sul futuro del nostro pianeta.

Quali sono le loro principali preoccupazioni in campo ambientale? Chi dovrebbe farsene carico e in che misura i giovani vorrebbero partecipare attivamente alle sfide ambientali del nuovo millennio?

Partecipa all'indagine

14/11/2017 - 15:29