Metro Shuttle, al via il bus navetta stazione Milo-Cittadella

Da lunedì 25 settembre, il bus navetta "Metro Shuttle" collegherà la stazione "Milo" della Metropolitana di Catania al parcheggio scambiatore "Santa Sofia" di via Zenone.

Ciò consentirà l'accesso ai servizi della linea Metropolitana a un vasto bacino d'utenza, in particolare gli studenti e i dipendenti universitari, favorendo la mobilità nella zona che ospita la Cittadella universitaria, il Policlinico-Vittorio Emanuele, la Torre biologica, il dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente e il Polo tecnologico dell'Ateneo.

Inoltre permetterà di ususfruire dell'ampio parcheggio "Santa Sofia" e raggiungere in soli 10 minuti la stazione metro di "Milo", per arrivare al centro di Catania in 9 minuti.

Il percorso della linea circolare "Metro Shuttle" - attiva nei giorni feriali - prevede 9 fermate, a partire dal capolinea della stazione "Milo".

1. Stazione metropolitana "Milo"
  2. Viale Andrea Doria
  3. Cittadella universitaria est
  4. Policlinico est
  5. Di3A
  6. Parcheggio "Santa Sofia"
  7. Policlinico ovest e Torre biologica
  8. Cittadella universitaria ovest
  9. Stazione metropolitana "Milo"

"Metro Shuttle" effettuerà 62 corse giornaliere, con due fasce orarie: la prima dalle 7 alle 15 con frequenza 10 minuti; la seconda dalle 15 alle 19:20, con frequenza 20 minuti.

Il tempo medio di percorrenza dal capolinea e ritorno di circa 20 minuti, questo significa che mediamente si impiegheranno 10 minuti da "Milo" a "Parcheggio Santa Sofia" e altrettanti nel senso inverso.

Il servizio "Metro Shuttle" è disponibile, gratuitamente, per tutti i possessori di un qualsiasi titolo di viaggio valido per l'uso della Metropollitana e in corso di validità al momento dell'utilizzo.

07/12/2021 - 09:53

Notizie correlate

Martedì 19 settembre la firma della convenzione tra Circumetnea, Comune e Università di Catania

Valido anche per l’utilizzo dei parcheggi Milo e Santa Sofia e della navetta Metro-Shuttle