Una navetta per collegare tramite metropolitana Cittadella, Policlinico e parcheggio Santa Sofia

Martedì 19 settembre, alle 10,15 nella stazione Milo della Metropolitana di Catania, il commissario governativo della Circumetnea Virginio Di Giambattista, il rettore dell'Università di Catania Francesco Basile e il sindaco di Catania Enzo Bianco, firmeranno la convenzione che istituisce il servizio di navetta che, utilizzando lo stesso biglietto della Metro, collegherà la stessa stazione con la Cittadella universitaria, il Policlinico, il parcheggio Santa Sofia di via Zenone e altre fermate intermedie.

Al termine della cerimonia il sindaco, il rettore e il commissario illustreranno nel corso di un incontro con i giornalisti i dettagli del servizio. Alle 10,40 avrà luogo la corsa inaugurale per la stampa e le autorità.

Dal 25 settembre la navetta, uno shuttle da 52 posti, partirà dalla stazione Milo ogni dieci minuti dalle sette del mattino alle 15 e ogni venti dalle 15 alle otto di sera. Viceversa, coloro i quali parcheggeranno gratuitamente in via Zenone, dove si trova l'altro capolinea, potranno raggiungere in circa un quarto d'ora la stazione Milo e dunque la Metropolitana.  

Ultima modifica: 
19/09/2017 - 14:51

LEGGI ANCHE

Intesa Fce-Comune-Università. Dal parcheggio Santa Sofia al centro di Catania in 20 minuti

Valido anche per l’utilizzo dei parcheggi Milo e Santa Sofia e della navetta Metro-Shuttle