Erasmus Plus, candidature aperte alle borse di tirocinio

È stato pubblicato per l'anno accademico 2017/2018, il bando relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea destinate a studenti e dottorandi dell'Università di Catania.

Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (1°, 2° e 3° ciclo di studi) di svolgere uno stage all'estero in imprese, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni e istituti. Le borse di mobilità consistono in contributi economici modulati in base al Paese di destinazione, da assegnare agli studenti in possesso di specifici requisiti.

Possono partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti all'Università di Catania per l'a.a. 2016/2017 a corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico (a partire dal secondo anno di iscrizione), ai corsi di laurea magistrale di durata biennale e ai dottorati di ricerca.

La domanda deve essere redatta esclusivamente su apposito modulo elettronico entro il 28 giugno. I candidati possono richiedere qualsiasi chiarimento scrivendo a: erasmus.bandi@unict.it.

I dettagli del bando saranno illustrati in occasione di una giornata informativa aperta a tutti gli interessati (studenti, docenti e personale amministrativo) che si svolgerà martedì 13 giugno alle 15, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania.

14/06/2017 - 09:45