Università di Catania
Seguici su
Cerca

ENIS Spring School 2023

L'Università di Catania ospita la nuova edizione di ENIS Spring School, evento organizzato dallo European Network for Islamic Studies (ENIS), che si svolgerà al Monastero dei Benedettini dal 13 al 16 giugno 2023. 

L'evento, dal titolo "Shifting Boundaries in Muslim Worlds", prende spunto dalle teorie pubblicate dall'antropologo norvegese Fredrik Barth nel volume Ethnic Groups and Boundaries, per esplorare e discutere le sue molteplici applicazioni nello studio dell'Islam.

La Spring School si rivolge a dottorandi e laureandi di corsi di laurea specialistica. Le domande, redatte in lingua inglese, devono includere il titolo e l'abstract della presentazione (non più di 300 parole) da tenere alla Spring School, una breve biografia, un curriculum vitae, una lettera di accompagnamento, la descrizione del proprio progetto (una pagina).

I laureandi e i dottorandi iscritti ad un ateneo italiano devono inviare la domanda, secondo la procedura sopra indicata, alle docenti Mirella Cassarino e Daniela Melfa.

Inoltre, per gli studenti italiani, la Società per gli Studi sul Medio Oriente (SeSaMO) mette a disposizione tre borse di 500 euro ciascuna. Le candidature saranno selezionate dai membri italiani del Comitato Scientifico.

Ultima modifica: 
05/06/2023 - 16:23