Università di Catania
Seguici su
Cerca

Università di Urbino, aperte le iscrizioni alla summer school in "Studi culturali britannici e angloamericani"

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione della summer school in "Studi culturali britannici e angloamericani / British and American Cultural Studies", organizzata dall'Università di Urbino. L’edizione di quest’anno è dedicata a "Migrazioni, diaspore e la condizione postcoloniale". 

Obiettivo formativo della summer school è approfondire lo studio della cultura dei Paesi di lingua inglese (lingua, letteratura, storia, media) dalla prospettiva dei Cultural Studies (politics, gender, ethnicity, race, class, borders, media, consumption), allo scopo di creare ponti e reti fra le discipline. 

La Scuola si rivolge a chiunque abbia un livello adeguato della lingua inglese e sia interessato, per motivi di ricerca, di didattica o per semplice interesse personale, a proseguire lo studio della cultura dei Paesi di lingua inglese, in particolare Uk e Usa, mediante un approfondimento e una riflessione sui temi maggiormente discussi dagli studi culturali. 

Il corso è in programma dal 16 al 20 luglio 2018. Il programma si articolerà in sessioni mattutine dedicate a un’introduzione generale ai Cultural Studies di tipo storico-metodologico e conferenze pomeridiane ciascuna coordinata da uno studioso ospite. Le attività si svolgeranno in parte in italiano e in parte in inglese.

A tutti i partecipanti verrà fornito un certificato di frequenza utilizzabile per richiedere il riconoscimento di 5 crediti formativi universitari alle proprie sedi di appartenenza.

Domanda di ammissione entro il 20 giugno 2018.

Ultima modifica: 
01/06/2018 - 11:45