Università di Catania
Seguici su
Cerca

Scuola di specializzazione in Beni archeologici, online il bando per l'a.a. 2018/19

Pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al 1° anno della Scuola di specializzazione in Beni archeologici per l'a.a. 2018/19. I posti disponibili sono 15, per candidarsi c'è tempo fino al 29 ottobre 2018 (ore 12:30). Per partecipare al concorso lo studente deve presentare domanda unicamente online collegandosi al Portale Studenti.

Sono ammessi al concorso i candidati in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento o del diploma di laurea specialistica o magistrale in Archeologia che abbiano conseguito un minimo di 90 CFU nei settori scientifico-disciplinari dell'ambito caratterizzante. 

Il corso di studi è articolato su due anni accademici e prevede l'acquisizione di 120 Cfu con un adeguato numero di crediti riservato a tirocini e stage formativi. La scuola di specializzazione in Beni archeologici (direttore prof. Dario Palermo) si propone di formare specialisti con uno specifico profilo professionale nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio archeologico.

Il percorso formativo è organizzato in ambiti che si riferiscono a diverse tipologie di studi e in tre curricula professionalizzanti relativi ai settori scientifico-disciplinari di carattere archeologico, ovvero "Archeologia classica" (9 posti), "Archeologia preistorica e protostorica" (3 posti) e "Archeologia tardo-antica e medievale" (3 posti).

Ultima modifica: 
02/10/2018 - 10:11