Progetto "Mat-Ita", al via la quarta edizione

Torna anche quest'anno il Progetto "Mat-Ita", l'iniziativa di Ateneo per il potenziamento delle competenze matematiche e linguistiche degli studenti delle scuole medie superiori necessarie per affrontare lo studio universitario.

L’iniziativa è realizzata anche quest'anno dal Centro Orientamento Formazione&Placement d'Ateneo in collaborazione con i dipartimenti di Matematica e Informatica (Dmi) e di Scienze umanistiche (Disum) e coinvolge direttamente gli insegnanti degli istituti superiori.

Quest’anno i lavori prendono il via il 9 ottobre 2018 al Dipartimento di Scienze umanistiche con la lectio magistralis in seduta plenaria (rivolta sia ai docenti di Matematica sia a quelli di Italiano) del prof. Francesco Sabatini, emerito di Linguistica italiana all'Università Roma Tre e presidente onorario dell'Accademia della Crusca.

Gli appuntamenti proseguiranno con sedute parallele dedicate alla discussione delle criticità nell’insegnamento/apprendimento della Matematica e dell’Italiano e alla programmazione congiunta e realizzazione delle attività didattiche rivolte agli studenti, mirate al potenziamento delle competenze logico-matematiche e linguistico-testuali.

28/08/2018 - 15:06