Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio "Valeria Solesin" per tesi di laurea sul talento femminile

Il Forum della Meritocrazia ha pubblicato il nuovo bando per l’edizione 2018 del Premio "Valeria Solesin", il concorso destinato a giovani laureati e dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana alla Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante l’attentato terroristico al teatro Bataclan.

L’iniziativa vuole ricordare il contributo di Valeria Solesin, giovane donna italiana di grande merito e ricercatrice in uno degli atenei europei più importanti a livello mondiale che, durante i suoi studi, ha analizzato il ruolo delle donne nella società, divise tra famiglia e lavoro. Il tema di questa edizione è "Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese".

Il valore comprensivo del premio è di 42.620 euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage

Per partecipare è necessario aver discusso la propria tesi magistrale tra il 1° gennaio 2016 e il 31 luglio 2018 in una delle seguenti discipline: economia, sociologia, scienze politiche, giurisprudenza, statistica e demografia. Invio candidature entro il 31 luglio 2018.

Ultima modifica: 
08/06/2020 - 10:09