MYllennium Award 2018

Criptovalute, fake news, Brexit, nuove tecnologie di trasporto: sono solo alcuni dei temi che saranno oggetto di analisi da parte dei giovani under 30 che parteciperanno al MYllennium Award 2018, il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il premio si articola in sei sezioni: "My Book", con la premiazione di nove saggi sui temi “Diritto all'informazione e tutela della privacy al tempo delle fake news”, “Il nuovo ruolo delle città di provincia e delle economie locali nell'era dell'alta velocità e delle nuove tecnologie di trasporto (Hyperloop)”, “Lo scenario post-Brexit e la riaffermazione delle identità territoriali nell'era della globalizzazione”; "My Startup", con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; "My Reportage", con la premiazione di tre video-inchieste su un tema a scelta tra “L’utilizzo delle criptovalute in Italia: dove, come e perché” e “Emissioni e surriscaldamento: gas umani o gas animali? L’impatto del consumo della carne”; "My Job", con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master in Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School; "My Frame", che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta; "My City", che premia il miglior progetto di rigenerazione urbana (sezione coming soon).

In palio, premi in denaro, pubblicazioni e opportunità professionali e formative. Le candidature potranno essere inviate attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 30 maggio 2018.

13/02/2018 - 18:01