"Imaging molecolare e radiofarmaci", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Imaging molecolare e radiofarmaci: dalla preclinica alla clinica" per l'a.a. 2018/2019. 

Il corso, della durata di 12 mesi (60 cfu), è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della radiofarmacia, della ricerca preclinica e dell'imaging medicale avanzato da impiegare in centri di servizio in ambito sanitario, strutture ospedaliere, centri di ricerca e industrie operanti nel settore biomedicale. In particolare, il master si basa sulle competenze trasversali del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell'Università di Catania (Biometec) e della filiera del farmaco radioattivo costituita dal Center for Advanced Preclinical in vivo Research dell’Università di Catania (Capir), dai Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto di Fisica Nucleare (Lns-Infn), dell’Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR (Ibfm) e dall’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza "Cannizzaro" di Catania. Grazie a questa fruttuosa sinergia di competenze e strutture, il master si propone l’obiettivo di ottimizzare la ricerca e la clinica, dalla sintesi del radiofarmaco all'imaging preclinico, e di favorire lo scambio di competenze in svariati settori scientifici che includono medicina, fisica, biologia, informatica,  farmacia e radiofarmacia.

I posti disponibili sono 20, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale (o equipollente) in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Mediche, Scienze Biologiche, Scienze Chimiche, Fisica.

Domande di ammissione entro martedì 20 novembre 2018.

 

Ultima modifica: 
08/11/2018 - 14:08